Gius­tizia e salute: Il divario tra la legge e la sua attuazione pratica

I sot­toti­toli sono disponi­bili nelle seguen­ti lingue: inglese, francese, tedesco, ital­iano, rus­so, spag­no­lo e cinese sem­pli­fi­ca­to: Inglese, Francese, Tedesco, Ital­iano, Rus­so, Spag­no­lo, Cinese semplificato.

Solo nel 2016, oltre 40 mil­ioni di per­sone sono state vit­time del­la schi­av­itù mod­er­na (ILO, OIM). Di tut­ti questi casi di trat­ta di esseri umani, solo lo 0,01% si con­clude con una con­dan­na (Kevin Hyland). Ci con­cen­tr­ere­mo sul divario tra lo sta­to attuale del­la legge sul­la trat­ta di esseri umani e la sua attuazione pratica.

È pos­si­bile accedere ad altri doc­u­men­ti clic­can­do sul seguente link:
drive.infomaniak.com/app/share/111675/3918a840-4a0c-4852–8b2b-f4c7e44af644

Link per scari­care l’in­ter­ven­to com­ple­to in inglese, francese, tedesco, ital­iano, rus­so, spag­no­lo e cinese sem­pli­fi­ca­to:
drive.infomaniak.com/app/share/111675/3580fceb-143d-4cb3-9f54-4440b0813e79

Altopar­lan­ti:

1. Com­men­to di aper­tu­ra del Pro­fes­sor Michel Veuthey, Ambas­ci­a­tore del Sovra­no Ordine di Mal­ta per il mon­i­tor­ag­gio e la lot­ta alla trat­ta di per­sone.
2. Alain Wern­er, avvo­ca­to svizze­ro spe­cial­iz­za­to nel­la dife­sa delle vit­time dei con­flit­ti armati. Fonda­tore e diret­tore di Civ­i­tas Max­i­ma (CM), una rete inter­nazionale di avvo­cati e inves­ti­ga­tori con sede a Ginevra che dal 2012 rap­p­re­sen­ta le vit­time di cri­m­i­ni di mas­sa nel loro ten­ta­ti­vo di ottenere gius­tizia.
3. Prof. Faus­to Pocar, Pres­i­dente ono­rario del­l’Is­ti­tu­to Inter­nazionale di Dirit­to Uman­i­tario, Pro­fes­sore di Dirit­to Inter­nazionale pres­so la Facoltà di Giurispru­den­za del­l’U­ni­ver­sità di Milano. Giu­dice del Tri­bunale penale inter­nazionale per la ex Jugoslavia (ICTY) del­l’A­ia, pres­i­dente del Tri­bunale dal 2005 al 2008. Giu­dice del­la Cam­era d’ap­pel­lo del Tri­bunale penale inter­nazionale per il Ruan­da (ICTR). Nel 2017, Pocar è sta­to nom­i­na­to giu­dice ad hoc del­la Corte inter­nazionale di gius­tizia (CIG).
4. Kevin Hyland, 30 anni di espe­rien­za nelle indagi­ni di polizia. Dal 2010, respon­s­abile del­l’is­ti­tuzione del­la rispos­ta del­la polizia met­ro­pol­i­tana alla trat­ta di esseri umani nel Reg­no Uni­to e, dal 2014 al mag­gio 2018, pri­mo com­mis­sario indipen­dente per la lot­ta alla schi­av­itù per il gov­er­no bri­tan­ni­co; dal 2018, rap­p­re­sen­tante del­l’Ir­lan­da pres­so il Grup­po indipen­dente di esper­ti per la trat­ta del Con­siglio d’Eu­ropa (GRETA).

È inoltre pos­si­bile accedere al video di questo webi­nar, disponi­bile con traduzioni in francese, ital­iano, tedesco, spag­no­lo, rus­so e cinese, sul sito web di adlaudatosi: adlaudatosi.org

I webi­nar sono orga­niz­za­ti dal­l’Am­bas­ci­a­tore del Sovra­no Ordine di Mal­ta per il mon­i­tor­ag­gio e la lot­ta alla trat­ta di per­sone con il Col­lège Uni­ver­si­taire Hen­ry-Dunant, in col­lab­o­razione con Suor Mir­jam Beike, RGS, Rap­p­re­sen­tante pres­so le Nazioni Unite a Ginevra per le Suore di Nos­tra Sig­no­ra del­la Car­ità del Buon Pas­tore.
Si pre­ga di vis­itare i seguen­ti siti web:
adlaudatosi.org/
nohumantrafficking.orderofmal…
cuhd.org
christusliberat.org/journal/

Register to our series of webinars adlaudatosi on Human Trafficking

 
 

You have successfully registered !

Pin It on Pinterest

Share This